Arredamento lounge bar: 7 idee per creare un ambiente esclusivo | Sicis

close Seleziona
la tua località
  • Österreich
    België
    Bălgarija
    Kıbrıs
    Hrvatska
    Danmark
    Eesti
    Suomi
    France
    Deutschland
    United Kingdom
    Ελλάδα
    ÉIEe
    Italia
    Latvija
    Lietuva
    LëtzeBGerg
    Malta
    Nederland
    Polska
    Portugal
    Česká republika
    România
    Россия
    Slovensko
    Slovenija
    España
    Sverige
    Magyarország
    USA
vai
close
Seleziona
la tua località


UE
    back

Arredamento lounge bar: 7 idee per creare un ambiente esclusivo

28 Giugno 2024 | SICIS

 Idee e consigli per arredare un lounge bar, per creare un ambiente elegante e sofisticato che inviti gli ospiti a rilassarsi e a vivere momenti unici.

Arredamento lounge bar: 7 idee per creare un ambiente esclusivo

L'arredamento di un lounge bar è fondamentale per creare un'atmosfera accogliente e sofisticata che inviti gli ospiti a rilassarsi e godersi momenti indimenticabili. Dai colori al layout, infatti, ogni dettaglio conta per trasmettere lo spirito distintivo del locale: ecco 7 ispirazioni per progettare un ambiente lounge bar unico e personale, sfruttando il giusto mix di stili e materiali.

1. Lounge bar e arredamento a tema naturalistico

Sempre più spesso l’arredamento di bar e ristoranti guarda alla natura e alle sue mille sfaccettature, attraverso l'utilizzo di piante verdi, pareti vegetali e mobili in legno chiaro, che permettono di creare un'atmosfera rilassante: una scelta che ben si sposa con l’obiettivo di offrire un'esperienza immersiva negli elementi naturali. Effetti di questo tipo si possono ottenere non soltanto con i materiali derivati dalla natura, ma anche attraverso decorazioni originali, come quelle ottenibili con le tessere mosaico della serie Wonderful, che richiamano proprio questo mondo.

<h3><strong>1. Lounge bar e arredamento a tema naturalistico</strong></h3>

2. Design vintage chic: un tuffo nel passato con stile 

Molto apprezzati sono anche i progetti che guardano al passato, riproponendo all'interno dei locali tutta l'eleganza e la raffinatezza del design d'epoca. I mobili rétro e gli arredi in stile vintage possono dare ad un lounge bar, ma anche all’arredamento per ristoranti, quel tocco di charme e fascino senza tempo, in grado di attirare l'attenzione e di stupire. Con poltrone in pelle, lampade d'epoca e tavolini con finiture vintage sarà infatti possibile creare un'atmosfera raffinata che richiami il fascino delle epoche passate, dando al passato un tocco chic e contemporaneo.

3. Stile minimale per un ambiente pulito ed elegante

Chi cerca un approccio più moderno per personalizzare l'arredo del lounge bar può prendere in considerazione lo stile minimalista, amato per la sua semplicità e linearità. In questo caso, si può ottenere un effetto raffinato lavorando su linee pulite, colori neutri e un'illuminazione discreta, per esempio sfruttando le caratteristiche delle lastre in vetrite, che crei la giusta atmosfera senza appesantire l'ambiente. Un arredo lounge bar minimalista saprà, infatti, trasmettere grande eleganza e offrire uno spazio senza distrazioni, perfetto per chi desidera godersi un drink in un ambiente rilassante.

<p><strong>3. Stile minimale per un ambiente pulito ed elegante</strong></p>

4. Glamour Art Déco: un'espressione di lusso e opulenza

L'Art Déco è sinonimo di lusso e opulenza e, per questo motivo, può essere un'ottima opzione per arredare in maniera caratteristica e personale un lounge bar. In netto contrasto con l'idea minimalista, un progetto di Art Déco può, per esempio, optare per mobili dalle linee audaci, colori ricchi e dettagli dorati, scegliendo arredi che richiamino il glamour degli anni '20, come divani vellutati e lampadari sfarzosi, o anche giocando con i dettagli, come nel caso delle maniglie e dei pomelli che rimandano al passato. Questo stile è perfetto per lounge bar che cercano un tocco di raffinatezza e che amano giocare con più elementi differenti, combinandoli in maniera originale.

<p><strong>4. Glamour Art Déco: un'espressione di lusso e opulenza</strong></p>

5. Tonalità scure per un'atmosfera intima

Se invece l'idea è quella di puntare su un'atmosfera più intima e accogliente, giocare con le tonalità scure può essere un'ottima soluzione. In questo caso si potrebbero utilizzare colori dark per le pareti, arredi e tessuti scuri e un’illuminazione soffusa: tutti elementi che ben rappresenteranno un elegante intimismo.

6. Stile industriale moderno: un connubio di acciaio e legno

La combinazione di materiali come acciaio e legno, uniti a un'illuminazione a sospensione di stampo industriale crea un'atmosfera moderna e accattivante, in quello che è uno degli stili – quello industrial - oggi più in voga sia nelle abitazioni private che nell’ arredamento per lounge bar. Per ottenere il miglior risultato, è possibile optare per sedute dal design industriale e tavoli con superfici in legno naturale, in grado di donare calore al locale, aggiungendo poi dettagli come mensole in metallo e lampade a filamento per completare l'arredo, esaltando le caratteristiche di ogni spazio.

7. Futuristico e hi-tech: un salto nel futuro dell'arredamento

Un'ultima interessante possibilità è quella che guarda, invece, al futuro, con un approccio avanguardista. Qui il target di riferimento cambia, per spostare l'attenzione sui più giovani e sugli amanti delle innovazioni anche in ambito design: in questo caso bisognerà dare spazio all'illuminazione a LED e a mobili con design futuristico, per abbracciare uno stile particolare perfetto per lounge bar che desiderano creare un ambiente all'avanguardia e stimolante.

<p><strong>7. Futuristico e hi-tech: un salto nel futuro dell'arredamento</strong></p>

Lounge bar: l'arredamento come elemento esperienziale

L'arredamento di un lounge bar è dunque centrale per plasmare l'esperienza stessa degli ospiti del locale che, in base alla particolare ambientazione, potranno vivere stimoli e sensazioni diverse. Con un occhio al target di riferimento e all'atmosfera che si intende ricreare, non mancano dunque le possibilità di sperimentare con stili diversi e trovare la combinazione perfetta per realizzare il progetto di un lounge bar che rifletta lo spirito unico del locale. Qualunque sia la scelta finale, la chiave però sarà sempre quella di creare un ambiente che trasmetta eleganza, inviti al relax e renda ogni visita un'esperienza memorabile.

<h2><strong>Lounge bar: l'arredamento come elemento esperienziale</strong></h2>

Richiedi i cataloghi che ti interessano, compila il modulo e fai la tua richiesta.

Iscrizione

Per procedere con l'iscrizione vi preghiamo di impostare le vostre preferenze e confermare cliccando sul bottone sottostante.

Confermo di aver letto e compreso i termini e le condizioni espresse nell' Informativa Privacy di SICIS e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di marketing ivi indicate.