Dopo aver fatto propria l'arte del mosaico in marmo e in vetro, SICIS passa a un nuovo materiale, il metallo. Superata un'intensa fase di studio e svariati test di resistenza e conduttività, nasce la collezione Metallismo, la prima al mondo di mosaico in acciaio e ottone. Metallismo fa il suo debutto ufficiale alla presentazione della BMW Z8, durante il Salone Internazionale di Ginevra.
2001
I mosaici SICIS nascono per stupire ed essere ammirati. E con questa idea si dà avvio al progetto di apertura di nuovi showroom nelle vie e nelle aree più prestigiose delle principali capitali mondiali della moda e del design. Parte l'Italia, con un importante spazio in via Fatebenefratelli a Milano, seguita dagli Emirati Arabi, nel cuore commerciale di Dubai.
2004
La città dell’eclettismo per eccellenza, Las Vegas, si arricchisce di nuove opere musive. Troviamo i mosaici SICIS nel nuovo Wynn Casino, disegnato da Roger Thomas, e nel singolare Caesars Palace, in cui gli splendidi pavimenti di mosaico in marmo realizzati con tecnica romana trovano il loro ambiente ideale.
2005
SICIS consolida la presenza negli USA e apre il primo showroom a Soho, cuore pulsante di New York. Per l'occasione organizza un mega evento con il New York City Ballet, realizzando una serie di pannelli in mosaico artistico dedicati alla danza. L’inaugurazione è un successo annunciato.
Nasce la collezione NeoGlass: il mosaico in vetro addolcisce i suoi spigoli e abbraccia forme più morbide, tonde e ovali, aprendosi a nuove interpretazioni creative.
2006
Apre lo showroom di Parigi in rue Francois 1er, e quello di New Delhi.
SICIS presenta un’eclettica, insolita collezione, Bathtub. Il mosaico diventa flessuoso e attraverso speciali lavorazioni artigianali passa dalle superfici piane a rivestire complementi d'arredo, oggetti di puro design.
2009